SAL

Stato avanzamento lavori

Aprono le prenotazioni degli appartamenti

 

Ora è ufficiale: sono aperte le prenotazioni per gli appartamenti della futura Residenza San Carlo a Rho. Se infatti il cantiere inizierà a breve, non è mai troppo presto per assicurarsi la propria casa ideale e cogliere l’opportunità di personalizzarla da zero.

prenotazione-appartamenti-Residenza-San-Carlo-Rho

Piani alti o giardino, trilocali o quadrilocali, affaccio su via Castellazzo o via San Carlo. Le soluzioni di Residenza San Carlo sono tutte da scoprire cliccando qui e ciascuna ha piccoli grandi dettagli imperdibili che le renderanno uniche, funzionali e affascinanti. In effetti è proprio per andare incontro alle richieste di informazioni sempre più numerose e interessate che abbiamo deciso di aprire adesso le prenotazioni degli appartamenti.

Nessuno, ovviamente, vuole mettere fretta e nemmeno spingere i possibili acquirenti ad una corsa contro il tempo. Anzi, iniziare fin da subito a raccogliere le prenotazioni per Residenza San Carlo darà modo agli interessati di valutare con un po’ più di serenità quale soluzione abitativa scegliere e come affrontare senza affanno la vendita del proprio usato. Anche in questo caso, Studio Area vi potrà assistere in tutte le fasi, dalla valutazione del proprio immobile fino alla sua consegna.

Prenotare un nuovo appartamento a lavori appena iniziati significa soprattutto aver modo di personalizzare al massimo la propria futura casa. Un dettaglio soggettivo o una scelta individuale potrebbero infatti rendere ancora più speciale Residenza San Carlo, una palazzina già pensata per fare di qualità del vivere, ampie metrature e rispetto dell’ambiente indiscutibili punti di forza. Va da sé che le possibilità d’intervento su impianti, capitolato e tagli interni saranno maggiori a cantiere appena iniziato.

Infine le garanzie a tutela dell’acquirente di una nuova casa “su carta”. Nella scorsa news abbiamo accennato a preliminare trascritto dal notaio, garanzia fideiussoria e novità nella polizza postuma decennale quali principali strumenti a protezione dei futuri proprietari. Sicurezza e serenità dell’investimento a cantiere appena iniziato sono inoltre fondamentali per Studio Area Servizi Immobiliari che si affida unicamente a società edili solide e con decenni di esperienza sulle spalle.

A Residenza San Carlo a Rho non conviene quindi arrivare alla posa dell’ultimo mattone per contattarci, magari rimpiangendo una migliore esposizione o la possibilità di personalizzare la propria casa.
Le prenotazioni per gli appartamenti aprono ora ed è proprio il caso di dire che chi prima arriva meglio alloggia.

 

 

Le garanzie nell’acquisto di una casa “su carta”

Mentre iniziano le opere preliminari nel cantiere di Residenza San Carlo a Rho, ecco alcune garanzie a tutela dell’acquirente di una nuova casa “su carta”.

tutele-casa-su-carta-preliminare-notaio

Novità sulla polizza postuma decennale

Obbligatoria dal 2005, la polizza viene consegnata al nuovo proprietario al momento del rogito e vincola la società costruttrice per i dieci anni successivi al termine dei lavori al rimborso dei danni materiali imputabili a errori, dolo o imperizia. Creata per coprire eventuali gravi difetti strutturali, tale assicurazione è stata da poco estesa anche ad impermeabilizzazioni e rivestimenti.

Accordo preliminare trascritto dal notaio

il contratto preliminare delle case “su carta” dal 2019 deve essere un atto pubblico o una scrittura privata autenticata. Grazie all’intervento del notaio il compratore viene salvaguardato impedendo sia l’iscrizione di ipoteche sull’immobile sia eventuali pignoramenti per debiti del costruttore. Dal momento della stesura del documento (alla quale vengono allegati capitolato e progetto) l’abitazione risulta così legalmente “prenotata” dall’acquirente.

Garanzia fideiussoria

Se l’accordo preliminare stipulato dal notaio tutela l’acquirente dal punto di vista formale, la fideiussione rappresenta una garanzia economica. Al momento del compromesso, infatti, il costruttore ha l’obbligo di consegnare all’acquirente una fideiussione a garanzia di tutte le somme versate sino al trasferimento della proprietà.

 

Per approfondimenti o ulteriori informazioni su garanzie, detrazioni o novità legislative fissa un appuntamento senza impegno in agenzia presso Studio Area. Sapremo aiutarti per un acquisto più consapevole e sereno della tua futura casa a Residenza San Carlo.

 

 

SAL, ovvero lo Stato Avanzamento Lavori di Residenza San Carlo

Oltre a contesto, unità in vendita e capitolato delle opere, sul portale di Residenza San Carlo saranno pubblicati aggiornamenti periodici sullo Stato Avanzamento Lavori.

Sarà proprio qui, su questa pagina, che potrai seguire passo passo il cantiere per scoprire retroscena e dettagli su tecniche, materiali e procedimenti di costruzione spesso non conosciuti ma destinati ad avere un impatto positivo sulla qualità della futura palazzina. Se l’essenziale è invisibile agli occhi, grazie a SAL avrai uno spaccato dell’altissima professionalità nascosta in pareti, soffitti e pavimenti di Residenza San Carlo.

In questa sezione del sito, Studio Area Servizi Immobiliari inoltre ti aggiornerà anche sulle ultime novità legislative e le differenti tutele presenti per chi compra una cosiddetta “casa su carta”. Le news di SAL così permetteranno di avvicinarsi al processo di acquisto più sereni e consapevoli.

Non resta altro che augurare buona lettura, rimanendo sempre a disposizione per ulteriori quesiti, informazioni o approfondimenti sul cantiere di Residenza San Carlo a Rho.

Prenota un appuntamento in ufficio